PAZZI PER...I FILM

48 commenti:

Luca ha detto...

Chissà se esiste il film di Don Chisciotte...
Visto che è un classico ci sarà per forza, no?

Simona ha detto...

Sì, ci sono diversi film ispirati alle avventure di Don Chisciotte, addirittura esiste un bellissimo cartone che veniva trasmesso alcuni anni fa!
Chissà, magari potremo vedere degli spezzoni!

Le maestre ha detto...

Uno dei film che abbiamo visto insieme ad inizio anno è stato "Inkheart", letteralmente "Cuore d'inchiostro".
Cosa ne pensate, vi è piaciuto?
In quel caso il lettore più che immergersi nelle letture, le faceva...emergere!!!
Le lingue di fata facevano apparire i personaggi delle storie che leggevano, creando un paradosso fra immaginazione e realtà.
Aspettiamo i vostri commenti!

GIULIA O.P ha detto...

Sono curiosa di vedere il film di DON CHISCIOTTE.

Michelangelo ha detto...

Il film Inkart mi è piaciuto molto, ma quando ho visto che la bambina aveva perso la mamma mi a fatto molto pena

Elia ha detto...

Riguardo il film che abbiamo visto a scuola ne conosco uno,che però parla di un ragazzo che finisce nel mondo dei videogiochi quindi il contrario di quello che abbiamo visto a scuola. L'unica differenza del film visto a scuola è che sono i personaggi del libro a uscire dal libro,e non una persona ad entrarci
(nel libro).

Sara ha detto...

A me INKHEART mi è piaciuto molto e alcune parti mi hanno fatto paura

Rudi ha detto...

A me mi è piaciuto molto e è molto interessante

Nicolò ha detto...

Il film mi è sembrato un po'banale all'inizio ma mi ha incuriosito e quando si scopre che il padre di una bambina aveva fatto uscire dele persone malvagie solo leggendo la parte del libro dove si parlava di queste persone. Dopo il film ho provato ha immaginarmi con quel potere...... era sicuramente divertente averlo ma era anche molto impegnativo custodire ed usarlo in modo responsabile.

Giorgia M. ha detto...

è stato un film bellissimo mi è piaciuto tantissimo . Al cinema, a febbraio esce un film simile , dove aprendo i libri escono fuori i personaggi .

Luca ha detto...

Ink Heart è stato davvero stupendo, ma non mi è piaciuto il fatto che si sia arrivati subito alla trama. Nei film ci vuole un po' di suspence!

Giulia O.P ha detto...

è bellissimo il film di INKHEART. STUPENDO!!!!!

Giorgia Luzi ha detto...

A scuola abbiamo visto un film intitolato "Cuore d'inchiostro" dove il protagonista aveva il potere di trasportare sulla terra i personaggi dei libri che leggeva. Durante la visione mi sono molto emozionata nel vedere che il protagonista aveva un dono speciale ma anche molto pericoloso poiché ogni volta che un personaggio del libro arriva nel mondo reale, una persona vera entra nelle pagine del libro. Ogni volta avevo un tuffo al cuore. Ho provato pena e compassione per la ragazza che non riusciva più a trovare sua madre e per l'uomo ansioso per la scomparsa di sua moglie . Mi sono piaciute molto le ambientazioni, i colori ed ho apprezzato i rarissimi momenti di felicità. È un bellissimo film da vedere in compagnia dei nostri amici e familiari per trascorrere un'ora in modo speciale.♥

Matteo ha detto...

Secondo me il film "Inkheart" è stato bello e sarebbe entusiasmante che anche nella vita reale i personaggi potessero prendere vita e uscire dal libro.

Giulia L. ha detto...

Il film "Inkheart" è ispirato alla lettura e visto che a me piace leggere e ho tanti libri, il film mi è sembrato molto educativo e avventuroso.

Lucia ha detto...

Vedere il film di Don Chisciotte sarebbe una bella cosa,il libro é molto interessante e sicuramente il film ancora di piú. Il libro di "Don Chisciotte della Mancia" parla di molte avventure appassionanti e a volte anche molto divertenti.

Lorenzo V. ha detto...

Questo film, che io avevo già visto, mi è piaciuto rivederlo perché parla di personaggi che escono ed entrano in un libro in modo immaginario e reale.

diego ha detto...

Ieri sera ho visto un grande film "Il Piccolo Principe" che consiglio perché
parla di noi bambini.Mi ha insegnato in modo molto simpatico e con una storia originale e commovente, che crescere non è brutto ma e' brutto dimenticare i ricordi dell infanzia.

Lorenzo C. ha detto...

Il film è stato bellissimo, e lo vorrei rivedere.......ma non mi aspettavo quel finale! 😳😳😳😳😳😳

Annaclara ha detto...

A me il film “ Cuore d’inchiostro” è piaciuto, ma non mi è piaciuta l’idea che i personaggi uscivano dai libri: mi ha un po’ spaventato.

Angela ha detto...

A me è interessato e piaciuto molto, perché quando qualcuno leggeva, tutte le storie dei libri uscivano fuori … mi piacerebbe che fosse così anche nella realtà!

Adam ha detto...

Luca anche io mi chiedo se esiste il film ? Ma se esiste lo andrò a guardare

Aurora ha detto...

Il film che abbiamo visto a scuola dal titolo " Inkheart", mi è piaciuto molto.

Leonardo ha detto...

La parte del film "INKHEART" che mi è piaciuta di più è quando il mostro 👹 "L'OMBRA" riemerge dell'oscurità con
una dannata voglia di uccidere.Vi consiglio di vederlo perché c'è l'amore,l'avventura e la "Paura"!!!!!!!!!!

diego ha detto...

Inkheart e' piaciuto anche a me perché adoro i film di avventura ma il finale mi e' sembrato un po scontato!!!!

Youssef ha detto...

Mi è davvero piaciuto il film

Adam ha detto...

Inkheart mi è piaciuto moltissimo il finale è stato piacevole

Le maestre ha detto...

Come promesso, finalmente abbiamo visto anche il film su Don Chisciotte della Mancia, aspettiamo i vostri commenti, che ne dite, vi è piaciuto?
Ve lo imaginavate così?
Oppure vi aspettavate qualcosa di diverso?

diego ha detto...

Il film mi e'piaciuto e mi ha divertito fare i paragoni con il libro che stiamo leggendo. Sinceramente non me lo aspettavo cosi'! Bello!

Adam ha detto...

Il film mi è piaciuto molto fa vedere cosa è un vero cavalliere errante

Leo DON CHISCIOTTE ha detto...

il film mi è piaciuto molto,ma paragonato al libro che stiamo leggendo a parere mio mancano le scene più divertenti...Come : il matrimonio strano,la barca incantata, la penitenza e la pazzia.Ma si sa!!!I libri sono sempre migliori dei film

Leo DON CHISCIOTTE ha detto...

il film mi è piaciuto molto,ma paragonato al libro che stiamo leggendo a parere mio mancano le scene più divertenti...Come : il matrimonio strano,la barca incantata, la penitenza e la pazzia.Ma si sa!!!I libri sono sempre migliori dei film

Giorgia Luzi ha detto...

Il film visto a scuola mi è piaciuto moltissimo perché ha mostrato in modo chiaro le varie avventure di Don Chisciotte che cercava di difendere i deboli e combattere le ingiustizie. Durante la visione mi sono divertita a fare dei paragoni con il libro che stavo leggendo e mi sono resa conto che nel romanzo ci sono più dettagli che lasciano spazi alla nostra fantasia. Guardando il film ho provato gioia, allegria, divertimento, stupore ma anche malinconia nel vedere morire il nostro simpatico eroe.
Avrei preferito un finale diverso!!!!!♥♥♥♥♥♥♥♥♥

Lorenzo C. ha detto...

Il film è stato divertentissimo anche se me lo aspettavo più simile al libro. La scena più divertente è stata quella in cui Don Chiscotte ha scambiato i mulini per giganti e si è messo a combattere con uno di loro. Io personalmente tra il libro e il film ho preferito il film perché è stato più coinvolgente.

Dennis Pirro ha detto...

Il film lo abbiamo visto prima di finire il libro,mi e piaciuto perché ha le stesse parti del libro,(soprattutto quelle divertenti,mi hanno colpito di più le parti finali che non avevamo letto

Felice ha detto...

Mi è piaciuto molto perché Don Chisciotte sembrava ad Alessandro di dizione

ANGELA ha detto...

Il film mi è piaciuto e mi a anche divertito nello stesso tempo. Però non me lo aspettavo così,è diverso da come lo descrivono sul libro, mi è piaciuto!

Nicolò ha detto...

All'inizio, nel film, non ci vedevo molto il libro ma ma proseguendo nella visione ci ho visto molto di più il libro:nelle scene che erano state girate in alcuni luoghi della Mancia e le avventure. No ho mai avuto una certo interesse nei film di classici quindi non ho potuto vedere, per mia sfortuna, la bellezze del film che un appassionato di classici avrebbe sicuramente visto.

Elia ha detto...

Mi è piaciuto il film di Don Chisciotte, ma non è un genere che piace a me.
Però mi sono divertito a trovare le differenze che c'erano tra libro e film,
secondo me la musica che c'era in sottofondo non era adatta a questo tipo di film. Ma apparte tutto...BEL FILM.:)

Luca ha detto...

Film molto fedele al libro, in certi punti comico e in altri triste.
Anche se mi aspettavo che Don Chisciotte fosse leggermente più freddo con Sancio.

Giulia L. ha detto...

Il film di Don Chisciotte mi è piaciuto molto perchè ho visto le avventure che ha fatto ilo cavaliere errante,ho visto la sua pazzia e la sua innamorata Dulcinea del Toboso,che quando Don Chisciotte stava per morire lo ha rassicurato.

Lorenzo V. ha detto...

Il film di Don Chisciotte mi è piaciuto molto: all'inizio mi sembrava noioso, poi mi sono ricreduto. Ho notato che dal libro al film alcune avventure sono diverse. Che bello!!!!!

Giorgia M. ha detto...

il film di Don Chisciotte mi è piaciuto , tranne la grafica nella scena in cui Sancio Panza e Don Chisciotte salgono sul cavallo di legno . comunque è stato un film BELLISSIMO

Raphael ha detto...

Vedere il FILM di Don Chisciotte e' un conto ma immaginarlo e' 100 volte meglio che bello

Lucia ha detto...

Il film di Don Chisciotte della Mancia a me é piaciuto molto,i paesaggi ti lasciava a bocca aperta ,i vestiti degli attori erano affascinanti... Non mi immaginavo che fosse un film così bello e pieno di particolari curati. Recitare questo film sarà una cosa fantastica e interessante

Giulia O.P ha detto...

A me il film di Don Chisciotte mi è piaciuto molto,la scenografia era bellissima e comica.
BELLISSIMO ('3')

Matteo ha detto...

Che bellooo!!!!! abbiamo anche visto il film di Don Chisciotte della Mancia!!!!.E' stato fantastico e mi e' piaciuta molto la parte in cui Don Chisciotte e' andato contro i mulini. E adesso non vedo l'ora di metterlo in scena!!!!!!.

Sara ha detto...

Mi è piaciuto moltissimo il film don Chisciotte